POLICLINICO ARENA DENTAL BLOG

Le migliori soluzioni per mascelle sdentate: trova il tuo sorriso perfetto

I denti mancanti non solo possono influire sulla fiducia in se stessi e sull'aspetto del tuo sorriso, ma possono anche portare ad altri problemi, come la masticazione, la parola e molti altri. Al fine di prevenire la vergogna, il disagio e le complicazioni derivanti dal ritardo di una visita dal dentista e dalla risoluzione del problema delle mascelle edentule e della perdita dei denti, è importante reagire in tempo e scegliere un servizio che risolva tutti i problemi dentali in modo rapido, indolore e a un prezzo adatto al paziente. La perdita dei denti e la mascella sdentata possono essere fonte di grande frustrazione e difficoltà per molte persone.

AUTORE

Branka Horvat

Quali servizi possono risolvere la perdita dei denti?

Fortunatamente, ci sono diverse soluzioni a questo problema, la più popolare delle quali è l'impianto dentale, in particolare il metodo "All-on-4".

Metodo All-on-4. Il metodo All-on-4 è uno dei metodi più popolari ed efficaci per trattare le mascelle senza denti. Con questo metodo, il dentista installerà quattro impianti nella mascella. Questi impianti saranno posizionati in modo che possano poggiare sulla mascella e su di essi verrà posizionato un ponte fisso per sostituire tutti i denti della mascella superiore o inferiore. Questo ponte è permanente e non può essere rimosso da solo, quindi i pazienti possono avere un sorriso che sembra e funziona come denti veri.

Protesi mobile. Le dentiere sono una delle soluzioni più antiche per mascelle senza denti e sono ancora molto popolari. Esistono protesi parziali che vengono utilizzate quando mancano solo pochi denti e protesi complete che vengono utilizzate quando mancano tutti i denti della mascella superiore o inferiore. Le protesi sono generalmente realizzate in acrilico e metallo e possono essere rimosse e rimesse in bocca secondo necessità.

Ponti dentali. I ponti sono un'altra soluzione per mascelle senza denti, soprattutto quando mancano solo pochi denti. I ponti sono costituiti da denti artificiali che sono attaccati a denti naturali o impianti su entrambi i lati della fessura nella bocca. Questi ponti possono essere realizzati con una varietà di materiali, tra cui ceramica, zirconia o metallo, e possono durare per diversi anni.

Impianti dentali. Gli impianti sono un'altra soluzione popolare per le mascelle senza denti. Si tratta di piccole viti in titanio che vengono inserite nella mascella e servono come sostituto della radice del dente. Una volta posizionati gli impianti, è possibile fissarvi un ponte fisso e possono essere utilizzati anche come base per protesi dentarie. Gli impianti sono una soluzione permanente che, con una corretta manutenzione, una buona igiene orale e visite dentistiche regolari, può durare tutta la vita.

Untitled (1080 × 750px)

Da cosa dipende la scelta della soluzione migliore per un nuovo sorriso?

In definitiva, ci sono molte soluzioni per mascelle edentule e la scelta della soluzione giusta dipende da molti fattori, tra cui le preferenze personali, la salute della mascella, le capacità finanziarie e altre esigenze specifiche. È meglio parlare con il tuo dentista delle tue opzioni e trovare insieme la soluzione migliore per te.

È importante sottolineare che le soluzioni per mascelle edentule non sono solo esteticamente importanti, ma anche importanti per mantenere la salute della bocca e del corpo nel suo insieme. I denti mancanti possono portare alla perdita ossea nella mascella, che può causare ulteriori problemi come la ridotta funzionalità della mascella e l'esposizione alla sensibilità della radice del dente. Affrontare questo problema in tempo può prevenire ulteriori problemi e migliorare la salute generale.

Insomma, una mascella sdentata non è la fine del mondo e ci sono molte soluzioni a questo problema. Il metodo All-on-4 è un'opzione popolare ed efficace per molti, ma esistono numerose altre soluzioni, tra cui protesi dentarie, ponti e impianti. Parlare con il tuo dentista e prendere una decisione informata può aiutarti a trovare la soluzione migliore per te e per la tua mascella sdentata.

Untitled (1080 × 750px) (1)

Come venire per la prima visita gratuita?

Se hai una mascella edentula, non esitare a parlare con il tuo dentista delle tue opzioni e inizia a lavorare su una soluzione il prima possibile. Ripristinare il sorriso e la salute orale può cambiare la tua vita in meglio.

Pertanto, se hai domande o desideri discutere le opzioni per risolvere il tuo problema di mascella senza denti, contattaci oggi chiamando il numero 01 6542 655, inviando un'e-mail a info@arenadental.hr o compilando il modulo di contatto sotto questo blog. Contattaci- il tuo nuovo sorriso ti sta aspettando!

Gli ultimi post del blog

Gomma sanguinante - coincidenza o motivo di preoccupazione?

Leggete di più
Leggete di più

Capsule oppure faccette dentali: differenze e vantaggi

Leggete di più
Leggete di più