Politica sulla riservatezza
La presente Informativa sulla privacy, basata sul Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), spiega quali dati personali vengono raccolti in relazione alle nostre attività, come elaboriamo, utilizziamo e proteggiamo questi dati, per quali scopi per i quali li utilizziamo e qualsiasi diritto che potreste avere rispetto a tali Dati personali.
IL PRINCIPIO FONDAMENTALE DELLA NOSTRA ATTIVITÀ È LA PRIVACY E LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
La privacy delle persone e la protezione dei dati personali sono diritti umani fondamentali. È nostro dovere prenderci cura dei dati personali che raccogliamo, elaboriamo e conserviamo. I dati sono una responsabilità e devono essere raccolti e trattati solo quando necessario, con misure di sicurezza per la loro protezione.
Il policlinico dentale ARENA aderisce ai seguenti principi con l'obiettivo di proteggere la privacy e i dati personali dei suoi pazienti, visitatori del nostro sito Web, candidati, soci in affari e visitatori:
- Non raccogliamo più dati personali del necessario
- Non utilizziamo i dati personali per scopi diversi da quelli specificati
- Non memorizziamo i dati personali se non sono più necessari
- Non vendiamo, prestiamo o distribuiamo mai informazioni personali
- Non inviamo dati personali a terzi a tua insaputa e se non è necessario
- Non utilizziamo alcun trattamento automatizzato per il processo decisionale o la profilazione
- Garantiamo continuamente che i dati personali siano archiviati e protetti in modo sicuro.
È importante leggere la presente Informativa sulla privacy e speriamo che prenda il tempo e la sua attenzione. Abbiamo cercato di renderlo il più chiaro possibile e comprensibile a tutti, con la volontà di mantenere la vostra piena fiducia nel modo in cui gestiamo i vostri dati personali.
Se, dopo averli letti, hai ulteriori domande sulla protezione dei dati personali presso il Policlinico Odontoiatrico ARENA o desidera comunicarci le Sue idee e raccomandazioni, non esita a contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati ai seguenti contatti:
- via e-mail all'indirizzo dpo@arenapoliklinika.hr o
- per posta all'indirizzo Stomatološka poliklinika ARENA, Remetinečki gaj 2k, 10000 Zagabria.
Aggiorniamo regolarmente la nostra Informativa sulla privacy al fine di migliorare la protezione dei tuoi dati.
La presente Privacy Policy è stata aggiornata il 16 settembre 2022.
CHI SIAMO
Clinica odontoiatrica ARENA, Remetinečki gaj 2k, 10000 Zagabria, agisce in relazione ai tuoi dati personali in qualità di pazienti potenziali, attuali ed ex, soci in affari e candidati all'impiego nel ruolo di titolare del trattamento, che determina le finalità e le modalità di tratta i tuoi dati personali e ha cura di garantire tutte le misure di sicurezza per i tuoi dati personali, e in relazione ai dati personali dei pazienti agisce anche in qualità di contitolare del trattamento con le società affiliate ARENA DENTAL d.o.o., Jaruščica 9A, 10020 Zagreb e ASEF ADRIA d.o.o., Ilica 1A, 10000 Zagabria, all'interno del nostro Adria Dental Group.
QUALI DATI ELABORIAMO, COME E PER QUANTO TEMPO
Al momento della registrazione di potenziali pazienti per una visita specialistica gratuita, abbiamo bisogno delle tue informazioni anagrafiche di base (nome e cognome) e dei dati di contatto (e-mail e telefono) per la migliore comunicazione possibile in merito alla tua salute dentale e accordo sulla data della prima visita, e il la consegna di una scansione dentale o di un orthopan è certamente gradita, ma solo se li hai e vuoi condividerli con noi, nel rispetto delle regole per garantire la liceità del trattamento dei dati sanitari come categorie speciali di dati personali secondo il GDPR con il il massimo livello di sicurezza per il trattamento di tali dati personali.
Quando forniamo tutti i nostri servizi dentistici a te come nostro paziente, raccogliamo tutti i dati sulla tua salute dentale mantenendo la cartella del paziente, nonché una serie necessaria di dati sanitari personali (presenza di malattie croniche, infezioni, specifiche relative alla ricezione di anestesia, eventuali allergie, ecc.) necessari per l'erogazione delle prestazioni odontoiatriche e per la tutela della Sua salute durante l'esecuzione dei singoli trattamenti specialistici e interventi chirurgici, secondo le regole per garantire la liceità del trattamento dei dati sanitari come categorie speciali di dati personali secondo al GDPR con il massimo livello di sicurezza per il trattamento di tali dati personali.
Nella cartella del paziente conserviamo tutti i dati rilevanti per garantire la massima qualità della tua salute dentale, che siamo obbligati a conservare per dieci anni dopo la fine del trattamento in conformità con le normative legali nel campo della medicina dentale, nel pieno rispetto per il diritto dei pazienti alla riservatezza dei dati relativi allo stato di salute secondo la normativa sulla conservazione del segreto professionale, mentre i dati più vecchi sono archiviati.
Conserviamo l'insieme dei dati anagrafici di base necessari (nome, cognome, codice identificativo, indirizzo, servizio svolto) ai fini dell'emissione delle fatture per i servizi in conformità alla normativa contabile e fiscale.
La videosorveglianza viene utilizzata allo scopo di proteggere la proprietà e la sicurezza dei nostri dipendenti, pazienti, soci d'affari e visitatori e monitora solo lo spazio accettabile intorno e all'interno dei locali commerciali del policlinico, i cui perimetri di registrazione sono chiaramente contrassegnati con avvisi e conserviamo le registrazioni di videosorveglianza al massimo sei mesi dalla data di creazione.
Inviamo notizie tramite newsletter sulle novità del nostro policlinico, sui nostri servizi e offerte speciali solo sulla base del tuo consenso a utilizzare il tuo indirizzo email per questo scopo e lo utilizziamo fino al momento della revoca del consenso o della tua opposizione.
Sebbene tu possa utilizzare il nostro sito Web senza fornire alcuna informazione personale, quando ci contatti tramite il nostro modulo di contatto allo scopo di ordinare una visita o un trattamento specialistico gratuito, o ai fini di un eventuale impiego, instaurazione di un rapporto d'affari o richieste, raccogliamo il tuo nome e cognome e indirizzo email. Finché avremo una comunicazione aperta nel senso di instaurare una cooperazione e un eventuale rapporto contrattuale, raccoglieremo e continueremo a utilizzare i tuoi dati personali e li cancelleremo alla cessazione del rapporto contrattuale, alla scadenza di tutti gli obblighi di legge o alla cessazione dell'esistenza di basi giuridiche derivanti dal GDPR, relative al trattamento dei Suoi dati personali. Risponderemo alla tua richiesta iniziale tramite il nostro modulo di contatto sul sito Web o direttamente ai nostri indirizzi e-mail. Se non ci sono ulteriori comunicazioni tra di noi, dopo 6 mesi cancelleremo tutti i tuoi dati personali.
Se hai meno di 16 anni, devi fornire il consenso dei tuoi genitori o del titolare della responsabilità genitoriale prima di fornire informazioni personali tramite il nostro modulo di contatto.
Il nostro sito Web contiene collegamenti ad altri siti Web e social network (ad es. Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn) e la presente Informativa sulla privacy non si applica ad essi. Ti consigliamo di leggere i termini di protezione della privacy di ogni sito Web e social network che visiti, in particolare dove lasci informazioni.
I cookie sono piccoli file di testo posizionati sul tuo computer o dispositivo che aiutano a fornire la personalizzazione dell'interfaccia del browser Internet. Con i cookie necessari per garantire la funzionalità del nostro sito Web, non raccogliamo né memorizziamo nessuno dei tuoi dati personali. Il tuo preventivo consenso è necessario per l'utilizzo di altri cookie con i quali raccogliamo i tuoi dati personali e, anche in assenza del tuo libero consenso, puoi comunque utilizzare appieno il nostro sito Web e avere libero accesso a tutti i suoi contenuti.
Il nostro sito Web utilizza i seguenti cookie necessari:
Nome Tipo Durata Scopo
AWSALBCORS HTTP 6 giorni di gestione del carico del server
cookie_control_consent HTTP 1 anno di funzionamento
cookie_control_enabled_cookies HTTP 1 anno di funzionamento
url_cookie HTTP 2 giorni di funzionamento
Il nostro sito Web utilizza i seguenti cookie statistici e di marketing:
Nome Tipo Durata Scopo
_hjAbsoluteSessionInProgress HTTP 1 giorno Google Tag Manager, statistiche
_hjFirstSeen HTTP 1 giorno Google Tag Manager, statistiche
_hjIncludedInPageviewSample HTTP 1 giorno Google Tag Manager, statistiche
_hjIncludedInSessionSample HTTP 1 giorno Google Tag Manager, statistiche
_hjRecordingLastActivity sessione HTML Google Tag Manager, statistiche
_hjSession_# HTTP 1 giorno Google Tag Manager, statistiche
_hjSessionUser_# HTTP 1 giorno Google Tag Manager, statistiche
__zlcmid HTTP 1 giorno zopim.com, marketing
_fbp HTTP 3 mesi Facebook, marketing
_gcl_au HTTP 3 mesi Google AdSense, marketing
_ga_# HTTP 1 anno Google Analytics, analitico
_gat_# HTTP 1 secondo Google Analytics, analitico
_ga HTTP 2 anni Google Analytics, analitico
_gid HTTP 1 giorno Google Analytics, analitico
Durante la selezione e l'assunzione dei candidati, raccogliamo dati di base sui candidati con l'intenzione di stipulare un contratto di lavoro, nome e cognome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, istruzione e esperienza lavorativa e altri dati che ci invii tramite il tuo curriculum, come insieme dei tuoi dati personali importanti per lo svolgimento della procedura di selezione e assunzione. Al termine del processo di selezione, assumiamo i candidati selezionati e raccogliamo tutti i dati necessari in conformità con gli obblighi di legge, mentre le candidature e i dati personali dei candidati non selezionati vengono restituiti su richiesta o distrutti definitivamente e sulla base del tuo consenso li conserviamo per eventuali future opportunità di lavoro.
A ciascuno dei nostri pazienti è garantito il diritto di sporgere denuncia o reclamo in merito ai servizi forniti, per cui raccogliamo il necessario set di dati personali del denunciante e lo conserviamo per un periodo fino a 12 mesi, in conformità con le normative in materia di tutela dei diritti dei consumatori.
CHI HA ACCESSO AI TUOI DATI
Collaboriamo con partner commerciali affidabili che ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi e a rendere più efficace la nostra comunicazione diretta con voi. Forniamo l'accesso ai tuoi dati personali a responsabili esterni autorizzati al trattamento dei dati personali per nostro conto e sulla base delle nostre istruzioni espresse basate sui contratti conclusi sul trattamento dei dati personali. Questi partner sono obbligati a rispettare rigorosamente l'obbligo di riservatezza in conformità con la presente Informativa sulla privacy, con i contratti che abbiamo concluso con loro e in conformità con gli obblighi del GDPR.
I nostri processori esterni scelti sono partner commerciali che ci forniscono servizi di contabilità e contabilità, servizi di selezione del personale, servizi IT e servizi di manutenzione di applicazioni aziendali, videosorveglianza e hosting web ed e-mail, senza i quali non saremmo in grado di garantire la massima qualità dei nostri servizi. .
Allo scopo di garantire l'alloggio dei nostri pazienti durante il loro arrivo per il primo esame e la procedura presso il nostro policlinico e il trasporto organizzato al policlinico e alle sedi di alloggio, condividiamo i tuoi dati personali necessari con partner commerciali affidabili che ci forniscono servizi di trasporto e alloggio .
Condividiamo i dati personali dei pazienti e dei candidati al lavoro con le società affiliate ARENA DENTAL d.o.o., Ulica bagrema 2, 10431 Strmec e ASEF ADRIA d.o.o., Ilica 1A, 10000 Zagabria, all'interno del nostro Adria Dental Group.
I TUOI DIRITTI
Sei libero di contattarci in qualsiasi momento per esercitare i tuoi diritti in materia di protezione dei tuoi dati personali. I tuoi diritti sono i seguenti:
Il diritto di accesso ai dati personali
Hai il diritto di accedere ai tuoi dati personali e di essere informato su quali dati e come li trattiamo, per quale scopo e per quale periodo. Ti offriamo la possibilità di visualizzare le tue informazioni personali o di richiedere una copia delle tue informazioni personali.
Il diritto alla rettifica dei dati personali
Hai il diritto di correggere o integrare i dati personali inesatti o incompleti che ci hai fornito e che abbiamo raccolto.
Il diritto di cancellare i dati personali
Hai il diritto di chiederci la cancellazione dei tuoi dati personali, quando i dati non sono più necessari per raggiungere lo scopo per il quale sono stati raccolti, quando presenti un reclamo motivato o i tuoi dati personali sono trattati illecitamente.
Il diritto di opporsi
Hai il diritto di opporti a determinati trattamenti dei tuoi dati personali. Ad esempio, puoi richiedere che interrompiamo il trattamento dei tuoi dati personali per scopi di marketing diretto.
Il diritto alla limitazione del trattamento
Puoi chiederci di limitare il trattamento dei dati, ad esempio, quando la cancellazione, la correzione o l'opposizione ai tuoi dati personali sono in sospeso e/o quando non abbiamo una base valida per il trattamento dei tuoi dati e desideri che li conserviamo. Quando il trattamento è limitato, i tuoi dati saranno archiviati e non verranno ulteriormente elaborati. Ad esempio, se contesti l'accuratezza dei tuoi dati, il trattamento di tali dati sarà limitato fino a quando non sarà assicurata la correttezza dei dati.
Diritto al trasferimento dei dati
Quando il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati basati su un contratto o un consenso, hai il diritto di ricevere i dati personali che ci hai fornito in un formato strutturato e di uso comune leggibile da dispositivo automatico e di trasferire tali dati a terzi feste a propria discrezione.
Se desideri esercitare uno dei suddetti diritti, non esitare a presentare una richiesta:
- via e-mail all'indirizzo dpo@arenapoklinika.hr o
- per posta all'indirizzo Stomatološka poliklinika ARENA, Remetinečki gaj 2k, 10000 Zagabria.
Risponderemo alla tua richiesta il prima possibile e non oltre un mese dopo aver ricevuto la tua richiesta. In caso di impossibilità di confermare in modo sicuro la tua identità, saremo liberi di richiedere un'ulteriore verifica dell'identità del richiedente.
IL DIRITTO DI PRESENTARE RECLAMI ALL'AUTORITÀ COMPETENTE
Puoi presentare un reclamo direttamente all'autorità di controllo competente in qualsiasi momento, in particolare nel paese dell'UE in cui hai la residenza abituale, il luogo di lavoro o il luogo della presunta violazione, se ritieni che il nostro trattamento dei tuoi dati personali non sia lecito .
I contatti diretti dell'organismo di vigilanza competente nella Repubblica di Croazia sono:
AGENZIA PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (AZOP)
Selska cesta 136
HR - 10.000 Zagabria
Telefono: +385 1 4609 000
e-mail: azop@azop.hr
web: www.azop.hr
MIGLIORARE QUESTA POLITICA SULLA PRIVACY
Ci riserviamo il diritto di adeguare e migliorare di volta in volta il testo della presente Informativa sulla privacy, principalmente al fine di ottemperare alle modifiche di legge, ovvero alle modifiche delle finalità e delle modalità del trattamento. Tuttavia, non limiteremo i tuoi diritti derivanti dalla presente Informativa sulla privacy o dalle corrispondenti normative legali. Nel caso in cui ci siano modifiche che possono pregiudicare i tuoi diritti, ti informeremo in modo tempestivo e diretto in modo appropriato.